Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.50 del 23 Agosto 2019

Riscattare il ko di Napoli, la Samp vuole i 3 punti contro il Frosinone

Riscattare il ko di Napoli, la Samp vuole i 3 punti contro il Frosinone

- Carissimi Amici Blucerchiati, a Napoli la Samp ha perso netto, con un risultato rotondo, che probabilmente è alla fine risultato troppo severo. Una squadra un po' molle, che si era comunque riequilibrata dopo un inizio fin troppo attendista e che si è arenata dopo il terrificante uno-due partenopeo, nel giro di un minuto o poco più. Peccato per questa battuta d'arresto, dopo una buona serie di risultati utili, che hanno portato la compagine di Giampaolo a non raccogliere nulla... soltanto con la Juve, e ci ricordiamo tutti le modalità della sconfitta in casa zebre, e appunto con il Napoli di Ancellotti, che è in ogni caso, ed è giusto ricordarlo, una signora squadra.

E' finita anche la rincorsa del Quaglia, che non è riuscito a timbrare il gol del sorpasso a Batistuta, e che comunque è finito nella storia, confezionando un qualcosa di entusiasmante. Grande Fabio! La convocazione allo Stage della Nazionale manciniana è stata la classica ciliegina sulla torta di un compleanno da ricordare, per il 27 blucerchiato.

Domani pomeriggio la Samp affronterà in casa il Frosinone, nella classica gara da vincere assolutamente, e proprio per questo da inserire nell'elenco delle partite antipatiche. Fortunatamente il Doria ha dalla sua parte uno Staff che prepara molto le partite anche dal punto di vista psicologico: tutto c'è quindi da attendersi, fuorchè la squadra possa scendere in campo in modo svagato e presuntuoso, pensando di fare un boccone dei gialloblù per la differenza di punti e di posizioni in graduatoria. Una delle cose che maggiormente mi è sempre piaciuta in Giampaolo è la sua capacità di fare tenere ai propri atleti il giusto profilo contro qualunque avversaria, di rispettare tutti, ed al tempo stesso di non temere nessuno. La Samp appare ancora un attimino incerottata, con il lungodegente Barreto ancora ai box, con Sala non al meglio, più Murru squalificato. Giocherà Tavares, che ha esordito con l'Udinese, sulla mancina; in difesa dubbio Andersen influenzato, e quindi Colley o Tonelli e Alex Ferrari? A destra Bere, e in mezzo ritorna Praet con probabilmente Ekdal e Linetty; ballottaggio sulla trequarti tra Ramirez e Saponara; e davanti? Possono giocare tutti, ha detto il Mister in conferenza... Quagliarella, Gabbiadini, Defrel e Sau... di sicuro ne giocano due alla volta, visto che il sistema non si tocca! Il pubblico del Ferraris dovrà aiutare il Team doriano a superare la resistenza dei ciociari, stando attento alle ripartenze ospiti; ci vorrà molta calma e pazienza, bisognerò far girare molto la palla e farli stancare; insomma... come sempre... ci vorrà la miglior Sampdoria. E' una ghiotta occasione per recuperare qualche posizioni in classifica; sarebbe fondamentale non farsela sfuggire! La tifoseria come sempre sarà compatta ed entusiasta, pronta ad aiutare e ad incitare la Squadra, con la forza e l'attaccamento di sempre. Giampaolo ha ribadito durante un'intervista quanto sia speciale il contributo dei Supporters Blucerchiati, capaci spesso di trascinare in casa il Team, grazie all'alchimia creatasi appunto tra giocatori e tifoseria.

Tutti a Marassi, quindi... a sostenere la Sampdoria...ed a gridare, per lei, a squarciagola...

Sabato 9 febbraio 2019 alle 19:20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News