Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 25 Aprile 2018

Samp bella al Ferraris.. Adesso serve la svolta in trasferta

Samp bella al Ferraris.. Adesso serve la svolta in trasferta

- Carissimi Amici Blucerchiati, la Super Samp ha tradotto sul terreno di gioco tutte le speranze e le prospettive della vigilia, ed è riuscita nella straordinaria impresa di battere anche la corazzata Juve, continuando così imperterrita il filotto di vittorie consecutive in campionato nel catino di Marassi. Non si vince mai per caso contro le zebre; devi fare una gara decisamente importante, al limite della perfezione, condita da un pizzico di buona sorte. Tutti ingredienti vincenti per i formidabili ragazzi di mister Giampaolo; un successo alla fine meritato, che ha ancora una volta di più esaltato la recita d'insieme del Team. Nel finale un po' di rilassamento ha rimesso in discussione un risultato che pareva ormai acquisito; ma al termine è potuta esplodere incontenibile e giustificata tutta la gioia dei Supporters, dei Giocatori, dello Staff e della Dirigenza. Tre punti prestigiosi, ed era un po' di tempo che la Samp non batteva la Vecchia Signora, ma alla fine tre punti fondamentali per la graduatoria, che ora vede i blucerchiati piazzati al sesto posto, in piena corsa qualificazione per l'Europa.

E tre punti importantissimi il Doria se li disputerà nel match d'anticipo del sabato pomeriggio, alle ore 15, in quel di Bologna, in attesa dell'impegno in notturna, da dentro o fuori, di martedi 28 in Coppa Italia, a Marassi, contro il Pescara di Zeman: un match da non sottovalutare, una qualificazione importante, un trofeo da molti snobbato, ma che rappresenta in realtà un'autostrada per l'Europa, una manifestazione da sempre tradizionalmente felice per i nostri colori. Tornando alla sfida in casa dei petroniani, freschi vincitori corsari in casa dell'Hellas: una gara delicata e difficile, come lo sono tutte, in un campo spesso ostico; la Super Samp casalinga ha ora l'occasione per migliorare il suo ruolino di marcia trasfertista, andando a giocarsi anche questa sfida, con la voglia di stupire, di divertire e di divertirsi; una squadra che appare a tratti anche sfrontata, ma sempre umile e dinamica; un insieme giovane nella mente, che riesce a liberare il suo senso di lasciarsi andare nelle giocate fantasiose, pur mantenendo sacro il credo del suo conducator, il grande equilibrio tra i reparti, la determinazione e la fame che mai vengono meno. Ogni cosa al suo posto: l'attento studio delle varie fasi e situazioni; la voglia di non fermarsi, la dedizione e l'attenzione massimale ad ogni allenamento; la sensazione positiva di essere sempre sul pezzo, di lavorare bene, di dare il massimo, sempre e comunque; di seguire con convinzione il proprio mister; e di godere, infine, dell'appoggio incondizionato e passionale della tifoseria, che canta sempre, ora, ma che cantava sempre, anche quando le cose non andavano così bene.

A Bologna si registrerà una nuova puntata di questo, sino ad oggi, magnifico torneo. Il Professor Giampaolo ha chiarito, con una metafora scolastica, che la classe è soltanto alla fine del primo trimestre; traduzione: la pagella è molto buona, ma se non si continua a studiare bene, si rischia di sbagliare qualche interrogazione, e di rovinarsi la media.

Io penso che il mister abbia ottenuto, al di là della brillante posizione in classifica, già un risultato di incredibile rilevanza: la squadra ce la mette tutta, sempre; la squadra si impegna; la squadra offre un buon spettacolo di gioco. E, sicuramente, domani la squadra darà tutto.

E scusate se è poco: dopodichè, se si vincerà, o se si raggiungerà un risultato positivo, sarà ancora tutto più bello.

Venerdì 24 novembre 2017 alle 22:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News