Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 17 Giugno 2018

Samp, finalmente si fa sul serio: prima la Coppa Italia, poi il campionato

Samp, finalmente si fa sul serio: prima la Coppa Italia, poi il campionato

- Carissimi Amici Blucerchiati, prosegue il precampionato Samp, culminato con la trasferta in agrodolce in terra d'albione, grazie ad una sconfitta di misura con il titolato Manchester United di Josè Mourinho, un 2-1 che ha fatto ben sperare, vista la qualità complessiva della performance degli uomini di Giampaolo, e ad una seconda uscita dove si è invece materializzata una quaterna secca al passivo contro lo Swansea. Cose che capitano nel pre-campionato, assurdo farne un dramma... Certamente il passaggio a vuoto avrà fatto riflettere gli addetti ai lavori su come e dove sarebbe meglio intervenire. Alla fine dello scorso campionato era opinione unanime dove la Samp avrebbe dovuto rinforzarsi: sugli esterni bassi, vero tallone d'achille del Doria della passata annata. Preso Murru a sinistra, e per ora ancora nessuno a destra, anche se potrebbe arrivare Laurini dall'Empoli, nel quadro dell'operazione Simic ai toscani. Dopo le plusvalenze conquistate attraverso l'addio ai big, si sono finalmente razionalizzati i primi necessari ed agognati rimedi da parte del Club: prima di tutto, il difensore centrale richiesto dal mister, Ferrari dal Sassuolo, dopo l'ottimo torneo disputato a Crotone; e poi, anche il fantasista Gaston Ramirez, dal Boro, un ritorno in Italia dopo la felice esperienza in quel di Bologna; parrebbe ad un passo dal vestire il blucerchiato anche il trequarti Benali.

E Schick? Sembrerebbe proprio che il giocatore stia bene, e questo è ovviamente la cosa più importante; la Juve è sempre lì, ma l'Inter adesso parrebbe in vantaggio; Ferrero vorrebbe riprendersi Eder, ma bisognerà vedere che cosa deciderà Spalletti. Di certo la Samp un attaccante importante lo dovrà prendere per forza, qualora Schick andasse via, come ormai sembra assodato.

La Coppa Italia farà esordire i nostri beniamini in casa, contro il Foggia. Così come la prima gara di campionato si disputerà al Ferraris, avversaria la matricola Benevento.

Siamo quasi pronti per il calcio che conta, quello del dentro o fuori, qualificazione od eliminazione... ed anche quello dei 3 punti in palio. Senza però dimenticare che in materia di mercato Big Ben dirà stop alla fine del mese di agosto. Un bel tourbillon di emozioni e di situazioni, da vivere nel segno della nostra amata Sampdoria.

La rubrica si prende una piccola pausa estiva. Me ne vado un po' con il camper in Austria (non a Neustift, eh?), con la mia famiglia. Ci si rivede a settembre, sperando già di avere qualche punticino in saccoccia.

Buona estate a tutti i lettori e, ovviamente, dal mare od in montagna, in terre esotiche od in emozionanti viaggi oltreoceano... ricordiamoci sempre... di sostenere la Sampdoria !!!

Ciao a tutti e a presto!

Mercoledì 9 agosto 2017 alle 10:00:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News