Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 19 Agosto 2018

Ultimo sprint sul mercato: Sabatini e Osti alla caccia dei rinforzi

Ultimo sprint sul mercato: Sabatini e Osti alla caccia dei rinforzi

- Carissimi Amici Blucerchiati, confesso di non avere saputo rispondere in maniera convincente, stamattina, allorquando varcando la porta del mio ufficio, il mio socio Enzo Bremide, sampdoriano di lungo corso, mi ha domandato a bruciapelo… “Scusa… ma il mercato della Società… lo condividi… o no?”

In altre parole: ci stiamo rinforzando, oppure no… rispetto al Team della scorsa stagione?

Difficile rispondere… soprattutto ora… con il mercato che ancora ha una quindicina scarsa di giorni da sparare…

Qualche considerazione la si potrebbe in ogni caso fare…

Premesso che, e parlo a livello del tutto personale, ho provato molto fastidio nelle mancate acquisizioni di Maier e Berisha… al di là dell’intrinseco valore dei giocatori… ma proprio perché queste operazioni erano ormai date per fatte e finite… e sappiamo tutti come invece sono naufragate…

Il caso Obiang mi fa attapirare ancora di più…

Probabilmente accade che qualche Club, o procuratore, possa cambiare le carte in tavola all’ultimo istante, modificando determinati parametri, che potevano sembrare favorevoli ad entrambe le parti…

Certo… Pedro sarebbe importante, o almeno sembra che lo sarebbe, al di là di tutto, per mister Giampaolo… Staremo a vedere…

Ho già e più volte detto che mi sarebbe piaciuto rinforzare e, parecchio, le corsie esterne, cosa che non si è potuta, o voluta, fare…

Ci sono comunque stati alcuni innesti, profili interessanti, anche in prospettiva, come il play del Leeds Ronaldo Vieira, o botti interessanti destinati alla Primavera blucerchiata.

Si è anche parlato molto di Tonelli, defender molto gradito al nostro Coach; sarà comunque basilare prelevare un altro difensore, vista l’assenza forzata di Vasco Regini, disponibile non prima del nuovo anno.

Su Quagliarella si è poi molto parlato delle offerte di Parma ed Udinese, che avrebbero anche proposto un biennale al bomber di Castellammare; pare che Fabio voglia rimanere qui, a prescindere da prolungamento o meno di contratto… beh… io spero a questo punto che Ferrero e Soci un rinnovo al Capitano lo propongano…

Audero è sembrato juno tosto, sin dalle prime uscite, ed anche Rafael pare in buona sintonia con la Squadra; sino ad ora, ma è presto, impeccabili sembrano Colley ed Andersen; Praet? Speriamo resti! Ramirez? Ha fatto un gran gol contro il Fulham… per uno come lui partecipare dall’inizio al ritiro potrebbe fare la differenza… Certamente oltre a Defrel il reparto d’attacco avrebbe bisogno di un altro giocatore: rimbalzano varie voci… da quella non si sa quanto attendibile di Balotelli, a Munir, a Niang…

L’impressione è che la ditta Sabattini ed Osti riuscirà a soddisfare le richieste del mister; ad oggi la Samp è decisamente incompleta, e se ci si dovesse fermare qui, allora sì che non avrei dubbi a rispondere (amaramente) al mio socio: “Siamo più deboli rispetto al campionato scorso!”

Ma il mercato non è finito! Restiamo ottimisti…

Il precampionato prosegue: Samp ancora impegnata in terra d’albione conntro il Watford… Forza Ragazzi! Forniamo un’altra buona prestazione!

Per la nostra rubrica, adesso, un po’ di vacanza! Ci ritroveremo a settembre, già ben dentro al Torneo…

A voi Lettori ed alle vostre Famiglie un augurio di passare delle buone Ferie! Con tanto blucerchiato… negli occhi e nel cuore…

Venerdì 3 agosto 2018 alle 19:40:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News