Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.45 del 18 Aprile 2019

"Ora di futuro", un'iniziativa per i bambini attraverso scuole e famiglie

`Ora di futuro`, un´iniziativa per i bambini attraverso scuole e famiglie

Sampierdarena - Arriva anche a Genova "Ora di Futuro", un progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, promosso da Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e dalla fondazione The Human Safety Net. È stato inaugurato oggi il Centro per "Ora di Futuro" che si rivolge alle famiglie con bambini da 0 a 6 onni gestito dalla Onlus L'Albero della Vita.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Sostenibilità di Generali Italia, Francesca Fassio, Assessore alle Politiche Educative, Istruzione, Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Genova, Renato Falcidia, Presidente del Municipio Centro Ovest di Genova, Lucia Gaglianese, Assessore ai Servizi alla Persona, Servizi Civici, Cultura, Tutela Ambientale, Pari Opportunità e Politiche Femminili del Municipio Centro Ovest di Genova e Marco Iazzolino,Consigliere Delegato della Onlus L'Albero della Vita.

Presso il Centro "Ora di Futuro" di Sampierdarena saranno supportate 80 famiglie e 160 bambini da 0 a 6 anni con azioni mirate e percorsi di educazione alla genitorialità. Verrà offerto un supporto per la preparazione alla nascita e per guidare i futuri genitori all'accesso ai servizi di qualità, corsi di educazione alimentare, e finanziaria per la gestione dei bilanci famigliari. I genitori saranno anche aiutati per l'affiancamento dei figli al gioco e alle attività educative. I bambini potranno partecipare anche a gite formative di un giorno e saranno coinvolti in giochi e laboratori educativi. Molta attenzione sarà riservata inoltre al tema "infanzia e movimento", con la preprazione di tutorial ai giochi di manipolazione".

Martedì 12 febbraio 2019 alle 12:00:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News