Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 14 Dicembre 2018

Convegno sulla Pet Therapy al Centro Civico Sampierdarena

Convegno sulla Pet Therapy al Centro Civico Sampierdarena

Sampierdarena - ?Venerdì 23 Novembre 2018 dalle ore 15 alle ore 18, presso il Centro Civico Buranello a Genova Sampierdarena, avrà luogo il convegno sulla "pet therapy" (terapia dell'animale da affezione), ossia una pratica di supporto insieme ad altre forme di terapia tradizionali, che utilizza gli effetti positivi scaturiti attraverso la vicinanza degli animali con le persone.?

La consigliera LEGA del municipio II Centro Ovest SERENA RUSSO (SAMPIERDARENA e SAN TEODORO) insieme al consigliere comunale e Presidente della commissione Welfare FABIO ARIOTTI (Lega), hanno realizzato questo convegno con la partecipazione della Lega del Cane di Genova e il Centro Martin Buber, diretto a sensibilizzare il tema proposto, attraverso l'ausilio di una squadra di professionisti, che saranno presenti allo stesso, per informare la cittadinanza su questa bellissima ed utile, forma di terapia "dolce" basata sull'interazione uomo - animale.
RUSSO: "Questa forma di terapia, basata sull'assistenza fornita da animali domestici (cani, gatti, conigli, per esempio) si affianca alle altre terapie, per la cura della disabilità sia psichica sia fisica, oltreché per i disturbi di apprendimento quali ad esempio, ansia ed autismo. Gli animali ci aiutano a guarire, e la loro vicinanza, permette miglioramenti nella qualità della vita e dei rapporti umani. Sensibilizzare il tema, è fondamentale e soprattutto utile per delineare i benefici della terapia con gli animali sulla salute e sulla psiche".
ARIOTTI:" gli animali sono componenti della famiglia ed i temi da affrontare in questo mondo sono molteplici e questo della pet therapy è sicuro tra quelli più importanti. Sarà la prima di tante iniziative, invito tutta la cittadinanza a partecipare affinché in molti conoscano il tema così delicato e interessante".

Saranno presenti, professionisti del settore come la Dottoressa Moretti (Etologa comportamentalista Lega del Cane Genova), il Dottor Castelli (veterinario, comportamentalista e presidente della Lega difesa del cane di Genova), Dottor Ferrando (Pediatra e Docente all'Università di Genova).

L'ingresso è libero.

Giovedì 22 novembre 2018 alle 10:00:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News