Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 15 Dicembre 2018

Disagi in piazza Settembrini, Rossi: «Necessario un intervento immediato»

Dopo 10 notti insonni i residenti non ci stanno

PIAZZA SETTEMBRINI
Disagi in piazza Settembrini, Rossi: «Necessario un intervento immediato»

Sampierdarena - Ancora problemi in piazza Settembrini, dove con l'arrivo dell'estate i bivacchi e il frastuono degli abusivi aumentano, creando non pochi disagi agli abitanti della zona.

La polemica - «È un problema che si protrae da diversi anni, la piazza con l'arrivo dell'estate diventa dormitorio e sede di schiamazzi per una serie di personaggi poco dediti alla convivenza civile e al rispetto reciproco. A questo punto è necessario dare una risposta, perché è la decima notte che i residenti di piazza Settembrini non riescono a dormire a causa di diverse decine di persone che soggiornano anche fino alle 5 del mattino facendo rumore, giocando a pallone e in molti casi bevendo pure birra in barba all'ordinanza» afferma Davide Rossi, che si dice molto preoccupato per il degenero della situazione della piazza. «Le problematiche si manifestano anche di giorno» continua Rossi, «perché questi bivacchi causano problemi importanti anche alle attività commerciali e alla frequentazione della piazza da parte dei residenti».

Le possibili soluzioni - Non molti mesi fa era già stata approvata la proposta di munire la piazza di un cancello, che permetterebbe di chiudere la zona dalle 23 alle 8 del mattino. Anche perché «La piazza nasce chiusa, e il cancello di per sé sarebbe congeniale anche agli standard imposti dalle Belle Arti» conclude Rossi. Intanto è stato sollecitato anche l'assessore alla Sicurezza Stefano Garassino, e la stessa municipalità si è resa disponibile a contribuire economicamente all'effettiva realizzazione di queste cancellate.

Martedì 19 giugno 2018 alle 15:20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News