Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 17 Novembre 2018

Lo Zapata sarà sgomberato, ma il Sert rischia altri "accessi indesiderati". Rossi: «Inibite gli ingressi, non devono occupare»

Lo Zapata sarà sgomberato, ma il Sert rischia altri `accessi indesiderati`. Rossi: «Inibite gli ingressi, non devono occupare»

Sampierdarena - «So perfettamente che l'edificio del Sert non è di proprietà della civica amministrazione, però voglio portare comunque sui tavoli della Sala Rossa le perplessità dei tanti residenti di Sampierdarena e di San Teodoro: tutti si chiedono come verrà utilizzato una volta riqualificato, e vogliono una risposta». Queste le parole del consigliere comunale della Lega Davide Rossi, che ieri ha presentato la questione davanti al Consiglio comunale.

La richiesta - «L’amministrazione sta lavorando con solerzia alla riqualificazione del territorio» continua Rossi «in particolare della zona del magazzino del sale. In questo contesto, visto che presto il centro sociale Zapata verrà sgomberato, la preoccupazione della cittadinanza è che l’edificio del Sert possa subire una nuova occupazione, non voluta dal quartiere. Sarebbe opportuno capire – tramite la Asl, la Regione e l’assessore Piciocchi – se ci fosse la possibilità di inibire permanentemente la struttura e gli ingressi, affinché non ci sia la possibilità che l’edificio venga occupato. Per questo auspico, come cittadino ancora prima che come consigliere comunale, che si possa procedere alla chiusura dell’edificio, in modo da fare da deterrente a un’eventuale nuova occupazione».

Venerdì 19 ottobre 2018 alle 11:30:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News