Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.40 del 11 Dicembre 2018

Minaccia il dipendente di una sala giochi e si finge armato, 30enne finisce in manette

Minaccia il dipendente di una sala giochi e si finge armato, 30enne finisce in manette

Sampierdarena - La Polizia di Stato di Genova ha arrestato stanotte un 30enne italiano per tentata rapina, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

L'arresto - L'uomo - da diverse ore chiuso all'interno di una sala giochi - verso l’1.30 di questa notte si è avvicinato al bar, chiedendo da bere e lamentando di aver perso una grossa somma di denaro, che però contava di recuperare giocando ancora. Dopo qualche tempo e altre giocate, il 30enne si è ripresentato al bancone del bar, "proponendo" al dipendente di aprire la cassa affinché potesse recuperare il suo denaro. Di fronte al normale rifiuto di quest'ultimo, l'uomo ha iniziato a minacciarlo, millantando di avere addirittura in tasca una pistola e arrivando addirittura a portarsi la mano alla cintola. Non visto, il barista ha dunque attivato l’allarme anti-rapina: poco dopo sono giunti sul posto i poliziotti dell’U.P.G.
All'arrivo degli agenti il soggetto si è mostrato da subito poco collaborativo, minacciandoli e insultandoli: non contento, ha opposto resistenza in ogni fase dell’accompagnamento in Questura e del controllo personale, da cui alla fine è emersa la totale assenza di armi.
L’uomo - pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato, nonché attualmente sottoposto alla misura di affidamento in prova ai servizi sociali, con tanto di obbligo di stare presso il proprio domicilio dalle 21 alle 7 - è stato processato questa mattina con rito direttissimo.

Giovedì 15 novembre 2018 alle 19:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News