Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 23 Gennaio 2019

Ponte Morandi, un bus gratuito tra via Fillak e via Fanti d’Italia

Ponte Morandi, un bus gratuito tra via Fillak e via Fanti d’Italia

Sampierdarena - Nuovo collegamento bus gratuito tra via Fillak (Campasso) e via Fanti d’Italia (Principe). I mezzi AMT, in partenza da via Fanti d’Italia, percorrono via Buozzi, Dinegro, via di Francia, piazza Montano e via Fillak; in direzione opposta transitano per piazza Montano, via Cantore, Dinegro e via Fanti d’Italia. Il provvedimento, disposto da oggi da Comune di Genova e AMT, intende agevolare ed incentivare gli spostamenti dei cittadini con i mezzi pubblici.

«Ogni giorno lavoriamo con AMT per adeguare i servizi alle quotidiane necessità di spostamento dei cittadini, cercando di mettere nuovi tasselli alla mobilità che si disegna in Valpolcevera - sottolinea Stefano Balleari, Vicesindaco e Assessore alla Mobilità - La gratuità che abbiamo deciso anche per questo collegamento bus va nella stessa direzione. Ringrazio ancora una volta l’azienda per l’impegno che sta mettendo in questo delicato frangente e per le risposte concrete che riusciamo a dare ai cittadini e alle loro esigenze in tema di mobilità».

Il collegamento bus tra via Fillak e via Fanti d’Italia è in vigore tutti i giorni dalle ore 5.00 alle ore 22.00 e si somma agli altri due servizi bus gratuiti già attivi in Valpolcevera e a Ponente:

il servizio SP da Principe piazza Acquaverde a Sestri Ponente, via Soliman, con transito, in entrambe le direzioni, da stazione FS di Sestri Ponente e Aeroporto (terminal Arrivi);
il servizio BM da Bolzaneto a Brin Metro. Questi due servizi sono effettuati tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 20.00.

Si ricorda, inoltre, che anche la metropolitana è gratuita tutti i giorni sulla tratta da Brin a Dinegro. Il servizio diurno della metro da oggi è esteso dalle 5.00 alle 21.30, dal lunedì al sabato, sull’intera rete da Brin a Brignole. Questo invece il servizio notturno: da domenica a giovedì, dalle ore 21.30 alle ore 5, è attivo il collegamento tra Brin e Dinegro, dalle ore 5 riprende il normale servizio diurno; venerdì e sabato servizio attivo da Brin a Brignole fino all'una di notte e dall’una alle 5.00 collegamento tra Brin e Dinegro. Dalle ore 5 riprende il normale servizio diurno.

Mercoledì 22 agosto 2018 alle 20:45:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News