Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 22 Luglio 2018

Un incubo senza fine: l'ascensore di Villa Scassi è di nuovo fermo

Un incubo senza fine: l´ascensore di Villa Scassi è di nuovo fermo

Sampierdarena - Ennesimo capitolo che riguarda l'ascensore di Villa Scassi. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato del servizio che l'amministrazione comunale riconsegnava finalmente a Sampierdarena e ai sampierdarenesi, dopo quasi un anno di inattività.

Ma, da qualche giorno, l'impianto ad alta tecnologia è tornato a fare le bizze e il motivo sembra poco chiaro: «Dal 15 giugno l'ascensore funziona a intermittenza» allarma Lorella Fontana.

La consigliera di maggioranza interroga la giunta sull'argomento: «Il danno è soprattutto per i cittadini che devono raggiungere l'ospedale, ma anche per la stessa AMT» spiega la capogruppo della Lega.

«Ricordiamo - prosegue la Fontana - che Amt deve provvedere con navette sostitutive, cosa che causa ricadute anche sugli autisti, già fortemente colpiti. O lo mettiamo in funzione in maniera definitiva o si chiude e si trovano soluzioni alternative» chiosa la consigliera.

Tra febbraio e marzo 2017 l'impianto era stato salutato con grande entusiasmo dai cittadini del quartiere. Dopo dieci anni di stop i genovesi riconquistavano finalmente un servizio nuovo di zecca e ad altissima tecnologia. L'illusione però è durata poco, perché - nonostante l'investimento pubblico di oltre 5 milioni - l'impianto ha smesso ben presto di funzionare (27 luglio 2017).



Da allora fino al 6 aprile scorso un lungo periodo di stop e oggi, un mese e mezzo dopo, ci risiamo. «Ci stanno lavorando i tecnici di Amt» fa sapere in Sala Rossa Matteo Campora, in sostituzione dell'assessore alla Mobilità, Stefano Balleari. «Siamo in contatto con loro per far sì che si arrivi presto a una soluzione definitiva dei problemi di questo impianto» conclude lo stesso assessore.

Mercoledì 20 giugno 2018 alle 16:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News