Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

Aumentato il budget del Bando per le attività commerciali nel Municipio II Centro Ovest

Assessore Bordilli: «Soddisfatta del successo dell'iniziativa»

Aumentato il budget del Bando per le attività commerciali nel Municipio II Centro Ovest

Sampierdarena - A fronte del boom di richieste pervenute e dell’esito conclusivo dei lavori della Commissione di valutazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di implementare le risorse originariamente stanziate - pari a 100 mila euro -, di ulteriori 75 mila euro, portando il budget complessivo a 175 mila. Si sono conclusi infatti i lavori della Commissione di valutazione che, attraverso l’analisi formale e di merito, ha approvato le 20 domande di partecipazione al Bando comunale riservato alle attività commerciali e artigianali di Sampierdarena e San Teodoro, scaduto il 1 giugno.

Attività - «Il bando – lo ricordiamo – ha l’obiettivo di agevolare la riqualificazione delle attività esistenti e radicate sul territorio del Municipio 2 attraverso la presentazione di progetti per migliorare l’estetica esterna, le attrezzature, gli arredi, i siti web, le opere murarie ecc. In questa logica venivano escluse specifiche tipologie di attività: tra queste, ad esempio, phone center, internet point, sexy shop, money transfert, lavanderie a gettone, i cosiddetti minimarket».

Iniziativa - «L'alto numero di domande nonché di richieste di finanziamento – sottolinea l’assessore al commercio Paola Bordilli – ci permette di affermare come il bando, nato dall'ascolto delle esigenze del territorio, sia stato il risultato di un buon lavoro svolto dall'assessorato e dagli uffici. Il successo di richieste rappresenta un segnale molto incoraggiante per un territorio che dimostra vitalità e voglia di mettere in campo tutte le energie positive di cui è in possesso».

Venerdì 3 agosto 2018 alle 13:30:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News