Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.11 del 23 Maggio 2018

Municipio Centro Ovest, bando del Comune per attività commerciali e artigianali

Municipio Centro Ovest, bando del Comune per attività commerciali e artigianali

Sampierdarena - Il Comune di Genova pubblica un bando in favore di attività commerciali e artigianali che già operano nell’ambito territoriale del Municipio II Centro Ovest (Sampierdarena e San Teodoro), al fine di agevolarne la riqualificazione attraverso la presentazione di progetti di investimento volti a migliorare l’estetica esterna, le attrezzature, gli arredi, i siti web, le opere murarie ecc.

L’obiettivo della Civica Amministrazione «è quello di favorire il rafforzamento delle attività già radicate e integrate sul territorio, impegnate a valorizzare e a creare un tessuto economico “sano” nel pieno rispetto delle normative vigenti, tra cui anche la recente ordinanza sindacale “anti-alcol”, e del decoro urbano al fine di promuovere anche un ruolo di presidio e di animazione territoriale. Sono previsti punteggi premianti tra cui quelli riferiti all’anzianità dell’impresa sul territorio, alla vendita di prodotti tipici locali (DOP, DOC…) e ai marchi tipici.
In questa logica il bando esclude l’accesso alle agevolazioni a specifiche tipologie di attività: tra queste, ad esempio, phone center, internet point, sexy shop, money transfert, lavanderie a gettone, i cosiddetti minimarket».

«Le imprese dovranno essere costituite da almeno 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando. L’investimento minimo da effettuarsi per ottenere l’agevolazione è di 3mila euro. L’Amministrazione erogherà fino a un massimo di 10mila euro. Il 50% delle spese ammesse all’agevolazione sarà erogato sotto forma di finanziamento al tasso agevolato dello 0,50% mentre il restante 50% sarà erogato a fondo perduto. Il Bando e la documentazione necessaria per la presentazione delle domande sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.genova.it nella sezione il Comune per le imprese – Bandi di gara/settore: aiuti alle imprese».

Venerdì 2 marzo 2018 alle 13:45:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News