Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 19 Giugno 2019

In Valbisagno vince il volontariato: bambini e genitori rinnovano il look alla scuola Da Passano | Foto

Il Comitato dei Genitori: «È nato tutto da una bozza di progetto dei bambini»

VOLONTARIATO
In Valbisagno vince il volontariato: bambini e genitori rinnovano il look alla scuola Da Passano<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/in-valbisagno-vince-il-volontariato-bambini-e-genitori-rinnovano-il-look-alla-scuola-da-passano-590_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Val Bisagno - La scuola Da Passano di via Bobbio rifà il look al proprio giardino. Un’iniziativa che vale la pena essere raccontata in quanto i promotori dei lavori sono gli stessi bambini dell’istituto elementare. «Sabato scorso genitori e bambini hanno "ridato colore" al giardino della scuola» afferma Simone Zizza.

Il presidente del Comitato Genitori della scuola spiega: «È stato un grande risultato, maturato al termine di una giornata intensa di lavoro, vissuta con il sorriso dei tanti bambini che hanno preso parte».

Dalle 9 alle 15.30 genitori e bambini, infatti, si sono avvicendati a rotazione nell’opera di riqualificazione. Opera illustrata, in prima istanza, nel progetto redatto dagli studenti di quinta elementare del Da Passano. Dalle aiuole al cancello, il colore ha preso campo sul giardino e sul volto dei bambini del Da Passano.

Un volontariato che la scuola porta avanti da diversi anni oramai. «Insieme ad altri genitori – continua Zizza - abbiamo deciso da tre anni a questa parte di sopperire a quelle mancanze, che potevano magari apparire di semplice risoluzione, ma che continuavano a permanere nell’istituto».

Impegno nel sociale certificato anche dal presidente del Municipio IV Media Valbisagno, Roberto d’Avolio: «Ringraziamo i genitori per l’impegno che ci mettono e per il fatto che riescano a supportare Municipio e Comune nella manutenzione ordinaria dei plessi scolastici».

«Noi – conclude d’Avolio - abbiamo la fortuna di avere tantissimi volontari nei vari comprensivi, la scuola Da Passano è una delle tante attive sul territorio».

Un applauso dunque ai più piccoli (Aisha, Alessandro, Alice, Aurora, Davide, Elena, Federico, Federico, Francesco, Gabriele, Giorgia, Giulia, Leonardo, Leonardo, Martina, Matilde, Sara, Tommaso) e ai più grandi (Cristiano, Dimitri, Fabrizio, Francesca, Francesco, Margarita, Matteo, Michele, Monica, Patricia, Patrizia, Pietro, Romina, Rossella, Sabrina, Simone, Tiziana).

Sabato 2 giugno 2018 alle 11:35:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News