Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 16 Dicembre 2018

Truffano anziani per giocare alle slot, arrestati genovesi | Video

In una settimana avevano prelevato circa 9000 Euro

Truffano anziani per giocare alle slot, arrestati genovesi<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/furto-ai-danni-di-anziani-1898.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Val Bisagno - Furti in abitazione ai danni di anziani e due genovesi di 30 anni sono stati arrestati e messi ai domiciliari: entrambi sono riusciti a sottrarre con l’inganno le tessere bancomat e il relativo codice pin per prelevare nei giorni successivi rilevanti somme di denaro. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile con il coordinamento della locale Procura della Repubblica nell’operazione denominata “Bancomatti”, hanno consentito di raccogliere gli elementi necessari ad accertare la responsabilità dei due uomini in relazione a tre furti commessi la scorsa estate a Genova ai danni di ultrasettantenni residenti nei quartieri di Marassi e San Fruttuoso.

Modus operandi - In tutte le circostanze i due 30enni avvicinavano le vittime fingendosi dipendenti delle società erogatrici del servizio di elettricità o gas, per introdursi nelle loro abitazioni. Successivamente gli anziani venivano persuasi a consegnare la tessera bancomat ed il relativo codice pin, col pretesto che si sarebbe provveduto alla domiciliazione bancaria della bolletta di un fantomatico nuovo contratto di fornitura, concluso a condizioni più vantaggiose. Ottenuto il bancomat, i due scappavano con una scusa per effettuare i prelievi fraudolenti.

Soldi - Nell’arco di poco più di una settimana, gli autori erano riusciti a ritirare con i bancomat delle vittime circa novemila euro attraverso gli sportelli automatici di numerose banche genovesi, somma in parte spesa giocando a slot machine e videolottery. I due uomini dovranno rispondere di furto in abitazione e utilizzo fraudolento di carte bancomat.

Mercoledì 20 giugno 2018 alle 13:45:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

20/06/2018 - furto ai danni di anziani



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News