Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 20 Agosto 2018

I Giardini Cavagnaro diventano campo sportivo per i più piccoli

L'iniziativa è stata realizzata da Decathlon di concerto con il Municipio IV Media Valbisagno

I Giardini Cavagnaro diventano campo sportivo per i più piccoli

Val Bisagno - Lunedì mattina i Giardini Cavagnaro si sono trasformati in un campo sportivo multi-specialità per accogliere alcune classi delle scuole di Staglieno. L'evento è stato realizzato da Decathlon, azienda che ha da tempo sede in zona e che fornisce di materiale sportivo alla popolazione del territorio.

Il Municipio IV Media Valbisagno ha raccolto l'invito a collaborare all'evento in ragione del fatto che esso rappresenta una restituzione di servizi alla cittadinanza: per un'intera mattinata i ragazzi delle scuole di Staglieno hanno potuto divertirsi in sicurezza provando varie specialità sportive, con l'aiuto competente dei giovani Operatori Sportivi dell'azienda e utilizzando strutture e attrezzature messe gratuitamente a disposizione. Per alcuni bambini è stata la prima occasione di provare i roller o di tirare con l'arco o di camminare sulla fune. Per tutti, la nota emozione di una partitella di calcio o di mini volley - mini basket.

A fine mattinata, insegnanti e studenti presenti hanno dichiarato di aver apprezzato l'iniziativa, uno stimolo per avviare un progetto sportivo a misura della scuola, mettendo in rete tutti gli attori del settore operanti sul territorio.

«Un sentito ringraziamento va ai ragazzi e alle ragazze che hanno condotto le sessioni sportive, con gentilezza e competenza!» fanno sapere gli organizzatori.

Mercoledì 6 giugno 2018 alle 18:45:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News