Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 15 Novembre 2018

Caduti in guerra, Muzio al cimitero di Staglieno

Caduti in guerra, Muzio al cimitero di Staglieno

Val Bisagno - Questa mattina, in rappresentanza della Regione Liguria, il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza Claudio Muzio ha partecipato alle celebrazioni in ricordo dei Caduti di tutte le guerre che si sono svolte al cimitero di Staglieno, a Genova.

Prima tappa al sacrario “Trento Trieste” dove è stata deposta una corona di alloro. «Proprio quest’anno – ricorda Muzio – ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e quindi questa cerimonia, in memoria dei nostri soldati, acquista un valore ancora più importante».

Il corteo si è poi trasferito nel Piazzale della Fede dopo, al termine della messa, officiata dal cardinale Angelo Bagnasco, il consigliere segretario ha deposto una corona di fronte al Pantheon: «Il ricordo di tutti coloro che hanno sacrificato la vita per l’Italia e garantire pace e democrazia – dichiara Muzio - non è solo un dovere ma anche un onore per tutti i cittadini e, soprattutto, per chi rappresenta le istituzioni democratiche del nostro Paese».

Muzio si è, infine, poi recato in pellegrinaggio al campo dei francesi e degli inglesi

Venerdì 2 novembre 2018 alle 16:00:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News