Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 12 Dicembre 2018

Corso Perrone, l'attesa è finita: la strada è finalmente aperta | Video

La Valpolcevera avrà una nuova via di comunicazione

UN ALTRO PASSO
Corso Perrone, l´attesa è finita: la strada è finalmente aperta<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/corso-perrone-l-attesa-e-finita-la-strada-e-finalmente-aperta-2077.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Val Polcevera - Questa mattina è stato riaperto corso Perrone, un’altra strada fondamentale per la Valpolcevera dopo il crollo di ponte Morandi. La transenna che impediva il percorso è stata tolta dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dal sindaco Marco Bucci.

Viabilità - «I sensori servono a monitorare tutto quello che succede ed è bene controllare che tutto sia a norma prima di fare transitare le persone – ha dichiarato il governatore ligure – Dobbiamo ricordarci che stiamo transitando in una zona rossa con un rischio calcolato ed è giusto rispettare tutte le precauzioni». Toti ha poi parlato della demolizione del ponte: «Il viadotto verrà smontato quando la magistratura finirà le sue inchieste e le aziende presenteranno un progetto credibile. Diciamo che con l’apertura di via della Superba, via 30 Giugno, corso Perrone e a breve via Perlasca Genova sta tornando alla normalità».

Sicurezza - Sul tema dei sensori è intervenuto anche il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci: «La presenza dei sensori è fondamentale perché le strade aperte si trovano sotto il ponte. Va bene il transito ma la situazione va sempre monitorata e quando c’è un allarme da parte dei sensori vuol dire che siamo sicuri. Ovviamente se con la demolizione del ponte i problemi alla viabilità verranno risolti, ci sarà da gestire la fase della ricostruzione e quindi in alcuni punti il traffico sarà interdetto ma i disagi saranno limitati al massimo».

Giovedì 22 novembre 2018 alle 13:20:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

22/11/2018 - Corso Perrone, l'attesa è finita: la strada è finalmente aperta



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News