Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.25 del 23 Agosto 2019

Multe agli scooter in via 30 Giugno, Terrile: «Siamo in emergenza, serve più tolleranza» | Video

Traffico
Multe agli scooter in via 30 Giugno, Terrile: «Siamo in emergenza, serve più tolleranza»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/multe-agli-scooter-in-via-30-giugno-terrile-siamo-in-emergenza-serve-piu-tolleranza-2131.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Val Polcevera - Nella seduta odierna del consiglio comunale il consigliere del Pd Alessandro Terrile ha tentato di sottoporre all'amministrazione un problema che attanaglia la viabilità di via 30 Giugno, la strada lungo il Polcevera da pochi mesi riaperta a senso alternato dopo il crollo di Ponte Morandi. Non avendo avuto modo di sottoporre la propria interrogazione alla giunta, il consigliere attende aggiornamenti nei prossimi giorni, così da poterne dare comunicazione alla cittadinanza.

La richiesta - «Nell'ultimo periodo molti cittadini ci hanno segnalato una situazione abbastanza frequente che riguarda il traffico in via 30 Giugno. Pare infatti» spiega Terrile «che - soprattutto la mattina - gli scooter che viaggiano dalla Valpolcevera e oltrepassano la linea di mezzeria per sorpassare i veicoli incolonnati siano stati a più riprese multati. Chiaramente il rispetto del codice della strada è una preoccupazione importantissima, ma in un momento di emergenza del genere sarebbe opportuno essere più tolleranti, soprattutto con gli abitanti della Valpolcevera, duramente colpiti dai problemi al traffico conseguenti al crollo di Ponte Morandi». «La viabilità» conclude Terrile «è in lento miglioramento dopo il crollo del viadotto, ma ritengo sarebbe quantomeno opportuno che la Polizia locale si adoperi a rendere il servizio ancora migliore piuttosto che a multare chi dei problemi al traffico ne risente in maniera già fin troppo pesante».

Martedì 22 gennaio 2019 alle 15:00:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

22/01/2019 - Multe agli scooter in via 30 Giugno, Terrile: «Siamo in emergenza, serve più tolleranza»



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News