Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.05 del 23 Aprile 2018

Al Teatro Govi arrivano gli «Alfa»

Al Teatro Govi arrivano gli «Alfa»

Val Polcevera - Sul palco del Teatro Govi arrivano gli Alfa che presenteranno "Vivere l'amore", il nuovo album della band distribuito all'Etichetta Discografica Hive Records di proprietà dell'editore genovese Verdiano Vera, edizioni Maia.

"Una peculiarità di questo lavoro discografico – dice Alberto Marafioti - sta nell'idea di creare un cd che dia rilevanza alla realtà musicale genovese. Non a caso hanno partecipato alle registrazioni tanti tra i nomi più importanti della musica del nostro capoluogo. Tanto per citarne alcuni Andrea Maddalone, Roberto Tiranti, Massimo Trigona, Roberto Maragliano, Fabrizio Salvini, Alfredo Vandresi, e la lista è molto lunga. Il disco tra le altre cose è completamente suonato da musicisti ed è per questo motivo che le atmosfere che si percepiscono sono molto più avvolgenti e vere di tanti altri dischi che oggi vengono realizzati con suoni campionati."


"Alcune di queste canzoni sono testimonianza di sentimenti e sensazioni che a distanza di tempo ci accorgiamo di non provare più - dice Fabio Milanese - ci sembrano quasi scritte da qualcun altro, come fotografie che ci ritraggono in un altro tempo in cui noi siamo spettatori di noi stessi. Una delle cose più incredibili è rendersi conto di come certe canzoni che scrivi possano emozionare altre persone che stanno provando ciò che hai provato tu a suo tempo."

Giovedì 12 aprile 2018 alle 10:00:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News