Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 22 Settembre 2018

Al via Expo Valpolcevera 2017

Al via Expo Valpolcevera 2017

Val Polcevera - Da venerdì 8 a domenica 10 settembre si rinnova a Pontedecimo il tradizionale doppio appuntamento con EXPO VALPOLCEVERA, giunta alla sua ventesima edizione, e con la Fiera di Pontedecimo (29ª edizione).

Tre giorni di festa per la vallata con un programma ricco di appuntamenti. Come ogni anno agli stand degli espositori si affiancheranno tornei sportivi, spettacoli, appuntamenti gastronomici ed eventi culturali che culmineranno domenica pomeriggio con il corteo storico Palio della Tavola Bronzea. Ad esibirsi lungo le vie di Pontedecimo gruppi storici in costume d'epoca e sbandieratori; conclusione in Piazza Partigiani con il taglio della Torta dei Genuati offerta ai presenti. Da segnalare sabato 9 settembre l'atteso ritorno della Sfilata di moda in Piazza Partigiani.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'associazione turistica Proloco Valpolcevera, la S.O.M.S. La Fratellanza, la S.O.C. N. S. della Guardia, l'Associazione "La Via del Sale", il C.I.V. Ponte 2000, la Podistica Valpolcevera, l'U.S.P.Gruppo Scarponi, l'A.S.D. Spazio Sport, FPX, l'Assessorato alla Cultura e l'Ufficio Tradizioni del Comune di Genova.

«Volevo ringraziare tutti i soggetti che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento – sottolinea il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo – Si tratta di un appuntamento che rappresenta un'occasione importante per la valorizzazione della nostra vallata. Sono particolarmente soddisfatto nel constatare come l'impegno comune di istituzioni e cittadini contribuisca a rendere questa "tre giorni" ogni anno più partecipata e ricca».

Mercoledì 6 settembre 2017 alle 11:30:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News