Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.10 del 19 Ottobre 2018

Ansaldo Energia, imbarcata la prima turbina

Ansaldo Energia, imbarcata la prima turbina

Val Polcevera - Lo stabilimento Ansaldo Energia di Genova Cornigliano è stato inaugurato nel giugno 2017, alla presenza delle autorità civili e religiose. Qui avviene l’assemblaggio finale delle turbine a gas di grossa taglia.

«Grazie alla collaborazione dell’Autorità Portuale, delle istituzioni locali e governative e del territorio tutto, Ansaldo Energia si è così dotata dello “sbocco a mare”: uno stabilimento direttamente collegato alla banchina, riportando sul territorio operazioni e attività che era costretta a fare fuori regione. Oggi, a poco più di un anno dal taglio del nastro, avviene il primo imbarco su nave di una turbina a gas modello AE94.3A destinata al cantiere della centrale termoelettrica di Mornaguia, a sud est di Tunisi, nel rispetto delle tempistiche contrattuali concordate con il Cliente».

«Nel carico che parte oggi è presente anche il componente transitato, con apposito carico eccezionale, sotto il Ponte Morandi pochi giorni dopo il crollo: un’operazione resa possibile grazie al supporto di tutte le autorità competenti e delle istituzioni locali e nazionali.
Con l’imbarco di oggi entra nel vivo anche la collaborazione tra Ansaldo Energia e ILVA, come previsto nell’accordo di couso della banchina siglato lo scorso anno».

Martedì 18 settembre 2018 alle 13:25:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News