Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

Cessione Mercatone Uno, scatta il presidio: «Svenduti al 70%»

Filcams Cgil: «Non staremo a guardare»

LICENZIAMENTI IN VISTA
Cessione Mercatone Uno, scatta il presidio: «Svenduti al 70%»

Val Polcevera - Presidio e sciopero questa mattina da parte dei lavoratori davanti alla sede di Mercatone Uno in via Rivarolo 1.

Protesta - La Filcams Cgil in una nota spiega i motivi della protesta: «A seguito dell'avvenuta illustrazione da parte dei Commissari Straordinari al Mise in merito ai contenuti dell'autorizzazione ministeriale all'aggiudicazione dei compendi aziendali, che prospetta per il punto vendita genovese il passaggio alla società COSMO S.p.A. attraverso il marchio GLOBO, unico offerente, dichiariamo sciopero con presidio a sostegno dell'imminente trattativa nazionale».

Commercio - «Altri posti di lavoro e professionalità che rischiano di perdersi in quello che rappresenta l'ennesimo schiaffo alla città – aggiunge - Le condizioni aziendali sono pesantissime e hanno come minimo comune denominatore le solite e inaccettabili espressioni: flessibilità, razionalizzazione, ottimizzazione. Lavoratori compressi in part-time non scelti, e due terzi a casa. Non staremo a guardare».

Lunedì 28 maggio 2018 alle 10:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News