Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 20 Settembre 2018

«Serve maggiore attenzione per la raccolta dei rifiuti»

Lo ha spiegato la Lista Crivello della Valpolcevera

«Serve maggiore attenzione per la raccolta dei rifiuti»

Val Polcevera - «Prendiamo atto per l’ennesima volta di quanto sia scarsa l’attenzione dell’amministrazione
comunale nei confronti della Valpolcevera ed in particolare di alcune zone facenti parte del
nostro territorio. Evidenziamo in particolar modo le problematiche relative alla raccolta rifiuti da parte di Amiu, che spesso sono estremamente carenti, nelle zone del quartiere Diamante ed in generale in tutto il comprensorio che idealmente si estende da via Maritano a via Vezzani 7: lo ha spiegato la Lista Crivello Municipio V Valpolcevera.

Servizio - «Non è comprensibile il motivo per il quale le difficoltà tecniche di Amiu debbano sempre tradursi in mancanza di servizio nei quartieri citati che, evidentemente, sono considerati di serie inferiore da lasciare sempre in fondo alle priorità. Da giorni viene segnalata ad Amiu, sia da noi che dai cittadini, la necessità di ritirare gli ingombranti che vengono scaricati abusivamente , grazie agli spazi esistenti nel quartiere,che favoriscono l’azione illegale ed incivile, sicuramente da condannare e punire, ma che non deve ricadere sulla comunità che rispetta le regole».

Decoro - «Prendersi cura delle periferie per migliorare il decoro urbano, sostenere le tante iniziative dei cittadini organizzati nei comitati e nel volontariato, è un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita che non è un diritto di pochi, ma deve essere garantito a tutti», ha concluso.

Venerdì 30 marzo 2018 alle 10:25:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News