Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.35 del 17 Luglio 2019

Demolizione, Toninelli arriva al cantiere: «Sarà l'immagine del rilancio» | Foto

Il ministro ha aggiunto: «Tragedia vissuta con i genovesi»

moncone ovest
Demolizione, Toninelli arriva al cantiere: «Sarà l´immagine del rilancio»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/demolizione-moncone-ovest-del-morandi-673_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Val Polcevera - «Ho provato una grande emozione nell’arrivare qua e vedere il ponte. Questa tragedia l’abbiamo vissuta accanto ai genovesi»: lo ha dichiarato il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Danilo Toninelli presente a Genova per il crollo del primo pezzo di quel che resta del viadotto Polcevera.

Sfollati - «Nella tragedia che abbiamo vissuto vedere che i lavori per buttare giù quel che resta del ponte e sapere che tra pochi mesi ci sarà la ricostruzione del nuovo viadotto è un traguardo importante – ha proseguito Toninelli – Ad aprile si inizia dall’altra parte, sul moncone est e a inizio 2020 ci sarà un ponte che potrà essere di nuovo utilizzabile».

Ricostruzione - Toninelli ha poi parlato della manutenzione: «Se fosse stata fatta anche a Genova il ponte sarebbe ancora in piedi e non ci sarebbero stati i 43 morti. Aspi non può fermare la ricostruzione perché rappresenta una rinascita per l’Italia».

Venerdì 8 febbraio 2019 alle 10:00:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News