Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.10 del 22 Novembre 2018

Ponte Morandi, M5S: «Aiuti anche ai residenti della zona arancione»

Ponte Morandi, M5S: «Aiuti anche ai residenti della zona arancione»

Val Polcevera - Ieri i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Liguria Alice Salvatore e Marco De Ferrari hanno incontrato in assemblea le famiglie della zona arancione

«Stiamo parlando di famiglie che in questo momento si trovano in un limbo geografico e giuridico, prive di tutele. Oltre a manifestare la nostra vicinanza, i nostri colleghi in Parlamento stanno lavorando per inserire un emendamento al decreto; noi in Regione lavoriamo per legiferare con l'obiettivo di includere queste famiglie tra gli interferiti delle grandi opere, nel PRIS, come si era già impegnato a fare l'assessore alla Protezione Civile Giampedrone a fine agosto, salvo poi non occuparsene».

«Per questo richiediamo con forza al sindaco (e commissario straordinario) Bucci di definire una volta per tutte i confini della zona arancione con un'ordinanza. Perché senza un'ordinanza del primo cittadino, queste persone non esistono giuridicamente di fronte a Regione e Governo, e diventa difficile – se non impossibile – aiutarli. Non comprendiamo per quale ragione Bucci stia ancora tergiversando, ormai dal terribile 14 agosto, quando lo stesso assessore regionale Giampedrone - a fine agosto - aveva appunto parlato di interferiti della zona arancione meritevoli di indennizzo, tramite il PRIS regionale oggi. È ora di dare risposte concrete, nella giusta misura, a chi fino ad oggi sembra essere stato dimenticato».

Venerdì 19 ottobre 2018 alle 13:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News