Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

Toti: «Ponte Morandi verrà abbattuto, è una certezza»

Il commissario per l'emergenza ha auspicato l' intervento della Cassa depositi e prestiti

DEMOLIZIONE
Toti: «Ponte Morandi verrà abbattuto, è una certezza»

Val Polcevera - «Tutto ponte Morandi verrà abbattuto di sicuro, in tempi brevi. Nel giro di cinque giorni lavorativi verrà presentato alla struttura commissariale il piano o più piani di Autostrade per demolire il manufatto»: lo ha dichiarato il commissario per l'emergenza e presidente della Liguria Giovanni Toti dopo la riunione con Autostrade.

Impatto - «Anche se si procederà con esplosioni, e non è detto che questo avvenga, al momento non sappiamo quanto questo impatterà sulle abitazioni sottostanti».

Per la ricostruzione del viadotto Toti auspica l'intervento della Cassa depositi e prestiti: «Autostrade ha la titolarità e la responsabilità dei lavori di ricostruzione, ma da un punto di vista politico, auspico che prenda in considerazione la disponibilità di un colosso come Cdp data la qualità e quantità di tecnologia delle aziende che ci sono dentro - ha proseguito - Spero che entro un paio di giorni arrivino tutte le autorizzazioni per poter cominciare i lavori di messa in sicurezza del moncone est di ponte Morandi. Il primo passo riguarderà la soletta che sporge dal pilone in modo da ridare equilibrio alla struttura - ha concluso - Mi auguro che la messa in sicurezza di tutto il ponte possa essere completate in alcune settimane e non mesi».

Venerdì 24 agosto 2018 alle 09:00:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News