Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 20 Novembre 2018

Bolzaneto a scuola di karate: festa grande con i piccoli samurai in piazza Rissotto | Foto

Venerdì 5 ottobre in scena la XIV edizione, organizzata dall'Asd Scuola Karate Gaslini

TUTTI SUL TATAMI
Bolzaneto a scuola di karate: festa grande con i piccoli samurai in piazza Rissotto<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/bolzaneto-a-scuola-di-karate-festa-grande-con-i-piccoli-samurai-in-piazza-rissotto-640_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Val Polcevera - Lo scorso venerdì, 5 ottobre, si è tenuta in Piazza Rissotto, a Bolzaneto, la XIV edizione della manifestazione sportiva di karate Piccoli Samurai In Piazza, Sport in Valpolcevera, organizzata dall’ A.S.D. Scuola Karate Gaslini e patrocinata dal Comune di Genova Municipio V Valpolcevera.

La manifestazione, condotta dal Presidente dell’Associazione Riccardo Prefumo, ha trovato il pieno consenso ed entusiasmo di numerosissimi partecipanti. Un clima festoso teso a richiamare l’attenzione dei giovani al mondo dello sport, che trova la massima espressione nella disciplina educativa e formativa del karate. L’esibizione, organizzata in quattro fasi, ha visto protagonisti i bambini, i ragazzi tecnicamente più avanzati e le cinture nere che vantano titoli agonistici in ambito regionale e nazionale.

Dopo la scenografia spettacolare dell’esibizione, è stata la volta dei bambini del pubblico, che hanno avuto così l’opportunità di muovere i primi passi sul tatami. La partecipazione è stata numerosa e sorprendentemente incoraggiante, con grande soddisfazione di tutto lo staff della Scuola Karate Gaslini.

Il presidente Riccardo Prefumo, dopo aver illustrato le potenzialità dello sport del karate e le proprie radici storiche, si è rivolto ai bambini e ai giovani in modo chiaro e diretto: «[…] Cari ragazzi, la cosa più importante che la manifestazione di oggi ha voluto trasmettere a tutti voi, che rappresentate il futuro, è che una società sana, ricca di valori onesti e reali, si costruisce anche con il piacere e il sacrificio dello sport. Scuola Karate Gaslini, con la collaborazione di tutte le istituzioni territoriali, ha come unico obiettivo il raggiungimento di tale scopo». La manifestazione si è poi conclusa con un caloroso “Arrivederci sul tatami”.

Domenica 7 ottobre 2018 alle 09:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News